Anello da Andezeno alle Cascine Cesole e Tario (Itinerario n.224)

Punto di partenza Andezeno - Piazza Italia
Punto di arrivo Andezeno - Piazza Italia

A differenza degli altri percorsi, questo itinerario non si inoltra nell'interno del paese, ma, partendo sempre da Piazza Italia, si avvia verso Chieri, per abbandonare la provinciale e svoltare a sinistra in Strada Cesole.
Questa strada, asfaltata lungo il tratto abitato e poi sterrata, trascurando alcune deviazioni su carrarecce a sinistra, con una netta svolta a destra e poi con una successiva a sinistra in prossimità di un bivio e del Rio Santena (trascurare la stradina di destra), conduce, in circa due chilometri dalla partenza, alla Cascina Cesole di Sopra, isolata in mezzo a campi e prati.
Da questa cascina, voltando le spalle all'edificio, si attraversa il rio e ci si dirige per la Strada delle Rocche in direzione ovest, sempre tra i campi, per raggiungere, dopo circa 600 mt., il Rio del Tario ed il canile municipale di Chieri; in questo tratto il percorso è in comune con il percorso n.254; svoltando a destra si arriva in una decina di minuti alla Cascina del Tario dalla quale, percorrendo un tratto della via omonima tra capannoni industriali, si raggiunge la strada provinciale Chieri - Castelnuovo; percorrendo a destra la pista ciclabile lungo la strada provingiale si ritorna al punto di destra ad Andezeno.