Andezeno - Marentino (Itinerario n.221) per la Regione Doglione

Punto di arrivo Marentino (383 mt.)
Dislivello Discesa (26 mt.) - Salita (134 mt.)

Da Piazza Italia, si attraversa la provinciale Chieri - Castelnuovo e ci si addentra fra le case del paese percorrendo Via Roma e poi Via regina Elena, seguendo la quale si arriva al Pilone della Madonna; da questo punto si prosegue in salita per la Strada Comunale di San Giorgio, sino alla Cascinetta Neiretta; qui si svolta a destra su una strada sterrata e dopo un centinaio di metri si svolta a sinistra.
La stradina che si inoltra in mezzo ai campi (Strada vicinale del Chiosso) è quella che porta in regione Doglione ed, in discesa, al fondo valle solcato dal Rio Bussetto; seguendo il tracciato interpoderale e superando il rio, ci si collega al percorso n.213, col quale è possibile risalire il versante opposto della valle, sino al Marentino.