Andezeno - Bric Andio (Itinerario n.223) per il Rio Santena

Punto di arrivo Bric Andio (360 mt.)
Dislivello Salita (85 mt.)

Da Piazza Italia, si attraversa la provinciale Chieri - Castelnuovo e ci si addentra fra le case del paese percorrendo VIa Roma, quindi, al primo bivio si svolta in Via Coppi, si supera un crocevia e, uscendo dall'abitato, si prosegue sempre su asfalto in Via Gassino per circa 500 mt.
Si giunge così al ponte sul Roio Santena, dove si lascia la strada (A sinistra, collegamenti con i percorsi n.53 di Baldissero e n.253 di Chieri) e si inizia quindi a destra un lungo tratto di sentiero che costeggia la sponda sinistra idrografica del Rio Santena.
Attraversando una zona di campi in direzione di Airali (nord - ovest), di arriva ad intersecare la strada che porta, a destra, alla Regione Fruttera, dov'è sita l'omonima cascina con annessa la Cappella dedicata a San Giovanni Battista: il percorso a questo punto propone la salita della collina, in cima alla quale si incontra il percorso n.222; con quest'ultimo percorso, svoltando a sinistra, si può raggiungere la sommità del Bric Andio (vedasi la descrizione sul percorso n.222), mentre a destra si può fare ritorno ad Andezeno.